Con Roxy In The Box rivivono 10 icone di Napoli

Con l’azione pittorica e performativa “Storie che hanno fatto storia”, l’artista partenopea dà corpo e voce a nove personaggi legati all’identità artistica della città. All’ombra degli ulivi di piazza Montesanto.

Napoli è pronta ad avviare la sua rigenerazione. Ne è convinta l’artista partenopea Roxy In The Box, invitata da Sky Academy, in occasione di Sky Arte Festival, a concepire un’operazione che prevedesse il coinvolgimento degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Dopo gli interventi dei mesi scorsi, tra cui Da PoPolari a PoPolani ai Quartieri Spagnoli, questa volta l’energica Roxy si è relazionata con un altro spazio urbano ad alta frequentazione: piazza Montesanto, nelle immediate vicinanze di uno degli ospedali del capoluogo campano e di due stazioni. Nei giorni scorsi i basamenti degli ulivi disposti dinanzi all’accesso a una delle infrastrutture ferroviarie sono stati ridipinti.

DA ARTEMISIA A BUD SPENCER

00:00
02:05

Valentina Silvestrini

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Silvestrini

Valentina Silvestrini

Dal 2016 coordina la sezione architettura di Artribune, piattaforma per la quale scrive da giugno 2012, occupandosi anche della scena culturale fiorentina. È cocuratrice della newsletter "Render". Ha studiato architettura all’Università La Sapienza di Roma, città in cui ha conseguito…

Scopri di più