C’era anche questo, e c’era anche Artribune. Per chi se l’è perso, ecco immagini e video del Padiglione internet alla Biennale

Breve, ma intenso. Così è stato il BYOB (Bring Your Own Beamer) veneziano, evento organizzato da Miltos Manetas e Rafael Rozendaal per il Padiglione Internet alla Biennale di quest’anno. Una cinquantina di artisti, italiani e internazionali, si sono dati appuntamento lo scorso 2 giugno sull’Isola di San Servolo, dotati di computer portatile e proiettore. Verso […]

Breve, ma intenso. Così è stato il BYOB (Bring Your Own Beamer) veneziano, evento organizzato da Miltos Manetas e Rafael Rozendaal per il Padiglione Internet alla Biennale di quest’anno. Una cinquantina di artisti, italiani e internazionali, si sono dati appuntamento lo scorso 2 giugno sull’Isola di San Servolo, dotati di computer portatile e proiettore. Verso il tramonto, l’happening ha avuto inizio, animando di luce i muri, il prato e persino gli alberi, in un caleidoscopio di immagini in continua mutazione.

00:00
00:00

Dopo un paio d’ore purtroppo, un inaspettato acquazzone ha arrestato bruscamente la performance, proprio mentre il pubblico iniziava ad affluire più numeroso. Per chi è arrivato tardi e per tutti quelli che non ce l’hanno fatta a traghettarsi fino a San Servolo, pubblichiamo una galleria di immagini e un video.

www.byobworldwide.com
Il Padiglione internet entra nell’era 2.0: arrivano i proiettori


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più